Forum De Noantri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Forum De Noantri

Forum indipendente in cui parlare liberamente di qualsiasi argomento interessante
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 De andrè...10 anni dopo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Malkav
Admin
Malkav


Numero di messaggi : 165
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.12.08

De andrè...10 anni dopo Empty
MessaggioTitolo: De andrè...10 anni dopo   De andrè...10 anni dopo Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 4:26 pm

mi sembra doveroso aprire un topic per ricordarlo...bravo scrittore e poeta, pessimo compositore ma che è riuscito a creare qualcosa di unico nel suo genere...non è facile sposare musica e poesia tirando fuori belle canzoni....anche se, fabrizietto mio, in tutta onesta, co certe canzoni ci hai proprio gonfiato le palle....suvvia, capisco che può essere cinico dirlo ora, però...un po' di vita!
tutto sommato ti stimo!
Torna in alto Andare in basso
https://forumdenoantri.forumattivo.com
El Capa Guevara

El Capa Guevara


Numero di messaggi : 56
Età : 33
Località : Napoli.
Data d'iscrizione : 20.12.08

De andrè...10 anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: De andrè...10 anni dopo   De andrè...10 anni dopo Icon_minitimeGio Gen 08, 2009 2:16 am

Tropp bell.

Di sicuro si devono ascoltare gli album con la PFM. Sono i più belli secondo me, insieme a storia di un impiegato.
Torna in alto Andare in basso
cris

cris


Numero di messaggi : 9
Età : 55
Data d'iscrizione : 22.12.08

De andrè...10 anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: De andrè...10 anni dopo   De andrè...10 anni dopo Icon_minitimeVen Gen 09, 2009 6:08 pm

Bravo Malkav! Mi accodo al topic per celebrare un grande poeta.
Le mie preferite sono "Preghiera in Gennaio", dedicata a Tenco, e "Carlo Martello...", con il testo di Paolo Villaggio.

Non sono d'accordo sul pessimo compositore, ma è vero che i testi erano la spina dorsale delle sue canzoni.
Ed è anche vero che gli arrangiamenti della PFM hanno fatto dei piccoli miracoli Cool
Palle gonfiate da De Andre'??? Mai! Anche le canzoni più "inflazionate" non mi stanco mai di risentirle...
però in effetti ci vorrebbe qualcuno con il coraggio di rivisitare le sue canzoni: nessuno ha mai osato finora.
Io vedrei bene la canzone di Marinella interpretata in stile Evanescence... e la guerra di Piero in stile Maiden Razz
Torna in alto Andare in basso
Lilliput

Lilliput


Numero di messaggi : 33
Età : 36
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.08

De andrè...10 anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: De andrè...10 anni dopo   De andrè...10 anni dopo Icon_minitimeSab Gen 10, 2009 9:15 pm

indiscutibilmente il migliore
nient'altro da aggiungere
Torna in alto Andare in basso
Malkav
Admin
Malkav


Numero di messaggi : 165
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.12.08

De andrè...10 anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: De andrè...10 anni dopo   De andrè...10 anni dopo Icon_minitimeSab Gen 10, 2009 9:20 pm

in italia....

all'estero se lo mangiano e se lo ricagano
Torna in alto Andare in basso
https://forumdenoantri.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





De andrè...10 anni dopo Empty
MessaggioTitolo: Re: De andrè...10 anni dopo   De andrè...10 anni dopo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
De andrè...10 anni dopo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum De Noantri :: Musica-
Vai verso: