Forum De Noantri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Forum De Noantri

Forum indipendente in cui parlare liberamente di qualsiasi argomento interessante
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 arè rock festival

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
antrò




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.12.08

arè rock festival Empty
MessaggioTitolo: arè rock festival   arè rock festival Icon_minitimeLun Dic 22, 2008 2:27 pm

Aperte le iscrizioni all’Arè Rock Festival 2009: in palio 2000 mila euro

E’ stato pubblicato ieri il nuovo bando dell’Arè Rock Festival, concorso nazionale per band emergenti organizzato dall’associazione Europa Giovane di Barletta. La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, è aperta anche quest’anno ai gruppi di ogni genere musicale, dal punk al metal, dall’emo allo ska, dall’indietronica a tutte le declinazione del rock (pop, indie, post, hard e chi più ne ha più ne metta) e al cantautorato. Unico requisito: avere una band e proporre brani di propria composizione. La commissione artistica, composta da musicisti, giornalisti, esperti e cultori, selezionerà 27 band che saranno ammesse alle selezioni live, previste come appuntamento settimanale da febbraio ad aprile 2009. Altre 3 band saranno scelte dal pubblico della rete in una rosa di 10 gruppi selezionata dalla commissione tra tutti gli iscritti, per un totale di 30 band, che la giuria tecnica, serata per serata, voterà per stilare la classifica generale. I primi 6 gruppi accederanno alla finale del concorso e si contenderanno il premio di 2000 euro. E’ possibile iscriversi gratuitamente al festival entro il 31 gennaio 2009; l’organizzazione garantirà l’alloggio a proprie spese ai partecipanti al concorso che provengano da città lontane più di 300 km da Barletta. Previste inoltre due sezioni speciali, per le quali è possibile segnalare un brano, “Una canzone per il Darfur”, che a settembre 2008 è stata al centro di un evento inserito nel programma della notte bianca del Comune di Barletta, e “Voce antirazzista”. Tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione e di svolgimento del concorso sono disponibili nel forum del sito ufficiale, http://www.arerockfestival.it/ .

L’anno scorso la prestigiosa giuria formata da Marcello Balestra (direttore artistico Warner Music Italia), Roberta Balzotti (giornalista Rai), Giuseppe Dimiccoli (Gazzetta del Mezzogiorno) e Antonio Ranalli (Musicalnews.com, Jam e Vintage, direttore responsabile di Musikbox), ha decretato la vittoria della Fame di Camilla (Bari/Fier, indie-pop rock), che pochi mesi dopo al M.E.I. 2008 ha ritirato al prestigioso teatro Masini di Faenza il DEMO Award assegnato dalla storica trasmissione di Radio1Rai di Pergolani e Marengo per la migliore band dell’edizione 2007/2008 del programma. Nel 2007, vincitore dell’Arè Rock Festival era stato Giovanni Block (canzone teatro, Napoli), poi premiato come migliore autore emergente al Premio Tenco al teatro Ariston di Sanremo.
Il concorso ha contato nelle sue prime edizioni quasi 130 iscrizioni all’anno da tutte le regioni di Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia.
x info: www.arerockfestival.it
Torna in alto Andare in basso
Malkav
Admin
Malkav


Numero di messaggi : 165
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.12.08

arè rock festival Empty
MessaggioTitolo: Re: arè rock festival   arè rock festival Icon_minitimeLun Dic 22, 2008 2:42 pm

Ao lo sapevo...è arrivato e già spamma


Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


bella antrò...st'anno spero di iscrvermi
Torna in alto Andare in basso
https://forumdenoantri.forumattivo.com
 
arè rock festival
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum De Noantri :: Musica-
Vai verso: